Recensioni,  Skincare

Crema mani di Dr Organic al miele di Manuka

Una premessa sul miele di Manuka, ingrediente principe della crema,  mi sembra d’obbligo per chi non lo conoscesse.

Il miele di Manuka è uno dei pochi tipi di miele approvato per usi terapeutici, poiché, la Manuka è riconosciuta come pianta dalle particolari proprietà curative. Il miele di Manuka ha un colore scuro e un profumo molto caratteristico: forte e legnoso.

 

Questa crema mani è l’ideale per chi avesse le mani molto secche, che si spaccano, con piccole ferite. Contiene  estratti biologici di miele di Manuka, aloe vera, olio di oliva, propoli, olio di girasole e vitamina E. La utilizzo da un po’ e posso dire di averla amata da subito. Ne ho regalata, poi, una anche a mia mamma che, lavorando in un bar e lavando le mani di frequente, se le ritrova sempre rovinate, con piccole ferite e con le unghie che si spezzano sempre. Le è bastata una settimana di utilizzo per vedere la pelle guarire molto meglio e screpolarsi sempre meno.

Si assorbe abbastanza velocemente e lascia le mani morbide per tutto il giorno. Le lascia anche profumate a lungo. Ha un profumo molto delicato di miele, ma non dolce, quasi balsamico. Anche le unghie nel giro di qualche settimana sono visibilmente più sane e tornano a crescere più forti.

Il costo è di €14,90 per 125ml di prodotto. La consiglio a tutti, ma sopratutto a chi ha problemi di mani screpolate o a cui si formano tagliettini.

Luciana

Lascia un commento