Recensioni,  Skincare

Contorno occhi antirughe di Biofficina Toscana

Il contorno occhi di Biofficina Toscana è una crema delicata e rinfrescante all’olivello spinoso bio toscano.

La formulazione di questo prodotto è vegan e Nickel tested.

Questo contorno occhi è un trattamento vero e proprio, che con il passare del tempo aiuta ad appianare le rughe intorno agli occhi. Non fa il miracolo, ma in effetti dopo qualche settimana ho notato che il correttore si infila molto meno nelle pieghette e la pelle è più tesa e elastica.

La consistenza è leggera e si assorbe subito, infatti lo adoro da usare alla mattina come base per il trucco. Lo uso prettamente per il giorno, per la sera preferisco usare qualcosa di un po’ più corposo.

Al suo interno c’è  olio biologico di olivello spinoso, fitosqualene, estratti di calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina. Non essendo pesante, mi sentirei di consigliarlo a tutti, anche alle pelli che non sono così secche o che non sono mature, visto che aiuta anche a prevenire le rughe.

Per i contorno occhi molto secchi o particolarmente esigenti consiglierei comunque qualcosa di più nutriente anche solo per la sera.

Ciò che mi è piaciuto molto è che è adatto anche alle pelli sensibili. Anche i miei occhi sensibili hanno tollerato benissimo questo contorno occhi senza che mi bruciasse.

Il prezzo è di €15,90 per 15ml di prodotto. Secondo me è un prodotto molto valido per chiunque cerchi un trattamento antirughe leggero che sia un’ottima base per il correttore.

Luciana

Lascia un commento