Labbra,  Make Up,  Prodotti Make Up,  Recensioni

Retro Matte Liquid Lipcolour – M.A.C.

Retro Matte Liquid Lipcolour: colore stupendo, applicazione facile, ma… resiste?

Il prodotto

Il Retro Matte Liquid Lipcolour è un twist a quello classico MAC, che promette un colore sgargiante, un finish di velluto e resistenza per otto ore. Le tinte sono disponibili in 15 colorazioni, ce n’è proprio per tutti i gusti. Io ho deciso di provare Feel So Grand, che è il classico rosso intenso.

Packaging

Il packaging  ricorda i classici rossetti del brand, ma la chiusura è a vite; la parte inferiore è trasparente matte e permette di vedere bene il colore della tinta e di capire a che punto si è con il prodotto.

L’applicatore a forma di goccia, riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto, è molto morbido e permette una stesura facile e uniforme.

Applicazione e risultato

L’applicazione come già detto è molto semplice, io comincio dal centro delle labbra per poi spostarmi verso i lati. Agli angoli,, ci si può anche aiutare con un pennellino, ma secondo me non ce n’è così bisogno. Io personalmente faccio una passata sola e la tinta riesce a coprire benissimo il colore delle mie labbra e la quantità che preleva l’applicatore mi basta per tutte le labbra.

Il risultato è un effetto estremamente matte, confortevole sulle labbra, si qsciuga abbastanza in fretta e il colore finale è molto ricco!

Durata

MAC promette otto ore… Non so per quale strano motivo a me ne dura neanche due. Dopo poco, anche senza aver mangiato o bevuto niente, la tinta comincia a sfaldarsi, a fare le grinze e cadere.

È  un peccato perché è davvero un prodotto ottimo. Ci ho provato in tutti i modi a farlo stare ma non riesco. Ho provato con e senza primer, con e senza burro cacao, pensando che le labbra fossero secche (anche se le mie labbra sono sempre molto idratate naturalmente), ho provato tutte le combinazioni possibili. Ma dopo due ore, partendo dal centro la tinta se ne va.

La cosa che mi disturba di più è che preferisco indossare le tinte labbra apposta per non portarmele dietro e riapplicarle e anche se volessi farlo con questa, dovrei prima toglierla tutta, reidratare un po’ le labbra e riapplicarla.

Considerazioni finali

Il prodotto in se è stupendo ma vi consiglio di provarlo prima se vi è possibile, per testare la durata sulle vostre labbra.

Prezzo: 24,00€ (sito MAC)

Quantità: 5ml

Laura

Lascia un commento