Prodotti Capelli,  Recensioni

Spazzola per Capelli Dessata o Tangle Teezer?

Due spazzole famosissime a confronto! Chi vincerà la sfida?

Le Dessata e le Tangle Teezer fanno parte della nuova generazione di spazzole che per praticità, non sono dotate di manico.

Inoltre sono state studiate appositamente per essere meno aggressive sui nostri capelli e garantire che questi si districhino senza spezzarsi.

La prima a debuttare sul mercato è stata la Tangle Teezer che ha da subito fatto un enorme successo e ha scatenato il delirio sul web. Subito dopo arriva Dessata che debutta con vigore al Cosmoprof per poi essere rivenduta solo online.

Le due spazzole hanno la stessa forma a conchiglia.

La Tanglee Teezer è più squadrata e ha le setole leggermente più corte mentre la Dessata è più stondata, armoniosa, più grande e con setole più lunghe.

La trama delle setole di entrambe alterna setole lunghe e corte per garantire un’ azione delicatissima sui capelli e un “districamento” veloce ma accurato.

In entrambe non troverete mai una “capocchia di spillo” in cima alle setole. Si tratta infatti di tanti bastoncini di media morbidezza che accarezzano i capelli e che non hanno la classica pallina in cima alle setole proprio per evitare che questi vi ci si aggroviglino e si strappino!

Cercando un po di recensioni online mi sono accorta che va molto a gusti, c’è chi ama la Tangle Teezer e chi ama la Dessata.

Personalmente tifo e ricomprerei sempre la seconda.

Trovo la Tagle Teezer troppo dura, dalle setole troppo corte per i miei capelli molto lunghi e voluminosi, e me li elettrizza tantissimo!

Mentre la Dessata è molto più dolce sui capelli, li districa meglio e non me li elettrizza.

Si tratta di spazzole che vengono indicate anche per snodare i capelli sotto la doccia ma personalmente, preferisco il classico pettine a denti larghi. Non mi sono trovata bene con nessuna delle due in questo caso!

Per l’ asciugatura invece io non uso la spazzola e non sono solita fare la piega ma ricordo di averle provate entrambe e di aver notato che la Tangle Teezer tende a scaldarsi molto di più della Dessata.

Infatti l’ idea di accostare della plastica calda ai miei capelli non mi sconfifera molto quindi ho sempre utilizzato la mia amata spazzola TEK per fare eventuali pieghe!

La Tangle Teezer tradizionale costa  13,50 euro sul sito di Sephora mentre la Dessata potete trovarla nella versione “maxi” a 14,90 euro sul sito ufficiale.

Personalmente vince la Dessata a pieni voti!

Miriam

 

Lascia un commento