Make Up,  Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

Velvet compact foundation di Alkemilla

Il velvet compact foundation di Alkemilla, un fondotinta in crema compatto?

Descrizione

Il velvet compact foundation di Alkemilla viene descritto come un fondotinta cream to powder dalla coprenza medio alta.

Packaging e Formulazione

Il packaging è molto carino, tutto nero, elegante, con un pratico specchietto. Il prodotto è ecobio, certificato AIAB e QC, testato al Nickel, cromo e cobalto, oltre ad essere vegan e cruelty free. La formulazione sembra essere molto cremosa come lo si tocca per la presenza di oli come jojoba, girasole e squalano, che, insieme al burro di karitè e la vitamina E, lo rendono un prodotto idratante e dalle proprietà antiossidanti. L’amido di mais dovrebbe essere l’ingrediente per il quale il prodotto ha poi un finish opaco e diventa un cream to powder.

Applicazione e Risultato

L’applicazione è abbastanza semplice, si sfuma e si stende molto bene, sia con un pennello che con una spugnetta. La coprenza però non è alta, è medio bassa. Intendiamoci, è un prodotto che mi piace molto, ma è un fondotinta abbastanza leggero, che non unge la pelle, che non si sente sul viso, ma che non ha una coprenza alta. Ho visto che non è nemmeno così opaco come finish, direi, anzi, che è abbastanza lumiso. In realtà lo uso tantissimo come fondotinta da tutti i giorni proprio per queste ragioni: è leggero, non si sente sul viso, si stende facilmente e mi idrata bene la pelle. Nonostante dovrebbe essere asciutto come finish, io comunque preferisco fissarlo con una cipria. Io lo utilizzo nella colorazione 02.

Considerazioni Finali

Per capirci è un fondotinta che adoro, ma non per i motivi che vengono dichiarati dall’azienda. Sulla mia pelle secca non si asciuga del tutto questo prodotto, e questo fatto mi piace perchè non la secca e la tiene idratata. In più non è ad alta coprenza, quindi risulta leggero e confortevole sul viso, anche se lascia intravedere qualche imperfezione del viso è perfetto per tutti i giorni.

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

Il prezzo è di €14,50 per 10 gr di prodotto. Si può trovare in tutte le bioprofumerie che rivendono Alkemilla oppure online.

Lascia un commento