Labbra,  Prodotti Skincare,  Recensioni,  Skincare Viso

Burro di Cacao The Real Balm di Antos

Il balsamo labbra vegano, composto interamente da ingredienti vegetali che mi ha letteralmente salvato le labbra!

Non è esagerata adulazione ma tutta verità!

Questo piccolo ma grande amico mi ha aiutata nel periodo in cui, dall’ inverno alla primavera, le mie labbra cadevano a pezzi! Non riuscivo in alcun modo a curare i tagli laterali della bocca e nemmeno a farmi passare una brutta infiammazione della mucosa labiale. Sono bastati 2 giorni di questo piccolino per salvarmi da mesi di fastidi!

Descrizione

Come anticipato, il The Real Balm di Antos è un balsamo labbra vegano che deriva dalla formulazione dei rossetti del brand (che personalmente definirei più balsami labbra colorati che rossetti in quanto lasciano proprio solo un velo di colore), pensato come compagno ideale di tutti i giorni!

Packaging e Formulazione

Il pack è quello del classico burrocacao ad estrazione ma ciò che lo rende pregiato è il colore verde vivo di fondo che lo rimanda immediatamente al mondo bio! Punto decisamente a favore per Antos che con i packaging ha sempre avuto qulche problemino… estetico diciamo!

La formulazione è priva di profumo ed è davvero ricca ed interessante, abbiamo una combo di burri e oli portentosa. Burro di mango, illipe e olio d’ oliva ne sono i principali ingredienti ma poi eccovi l’ inci completo:

VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR)

E’ stato pensato anche come perfetta base per i rossetti, quelli che tendono a seccare di più le nostre labbra rendendoli così più confortevoli ma senza alterarne le qualità relative a durata e opacità.

Applicazione e Risultato

L’ applicazione risulta semplicissima, non richiede troppo prodotto e la cosa bella secondo me è che non si tratta del solito burro di cacao lucido ma è un semi opaco indossabilissimo anche dai maschietti più virili. Finalmente ho trovato il balsamo labbra ideale per il mio ragazzo!

Non vi fa sentire le labbra particolarmente imburrate, sembra quasi di non indossarlo.

Considerazioni Finali

Personalmente ritengo che sia il miglior burro di cacao in commercio sino ad ora, adatto a tutta la famiglia ed eco friendly!

Lo consiglio vivamente a tutti!

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

Per il signor balsamo labbra che è, il costo è davvero irrisorio! Stiamo parlando di 3,49€ per 5,5 ml di prodotto!

Lo potete trovare presso tutti i rivenditori Antos, nei vari e commerce online e sul loro sito ufficiale.

Miriam

 

Lascia un commento