Una BB cream dall’ effetto refrigerente? Un grossissimo FLOP!

Penso sia la prima volta che provo un prodotto del genere!

Appena applicata sembra di spalmarsi del gelato sulla pelle, poi però tutto svanisce ed emerge la vera sostanza del prodotto!

Descrizione

Questa Cool BB Cream è stata pensata da Glossip proprio per il periodo estivo, dove di solito il caldo ci fa passare la voglia di truccarci.

Il brand la descrive così:

“Leggera come aria, evanescente come acqua, questa BB Cream è una soffice nuvola dal finish vellutato che uniforma e tonalizza il viso con un velo di colore minimizzando le imperfezioni. La texture cremosa della formula in mousse effetto fresco aderisce come una seconda pelle e dona freschezza e morbidezza. Il risultato è un effetto molto naturale, dalla sensorialità ineguagliabile.”

Riesce a conferire un effetto fresco e sembra essere il prodotto perfetto per combattere il caldo in modo super glam, ma ahimè non è proprio così.

Packaging e Formulazione

Il packaging di questa BB cream è formato dal classico vasetto in vetro opaco, pesante ma elegante, con tappo in plastica al di sopra del quale viene riportata la raffigurazione del ghiaccio.

Personalmente non amo i vasetti, e penso che ormai lo avrete capito tutti perchè lo appunto sempre nelle mie recensioni! 😀

Purtroppo non sono igienici e spesso sono ingombranti, quindi preferisco i tubi o i flaconi airless ed anche in questo caso, sono dello stesso parere!

La formulazione è interessante proprio per l’ effetto fresco e per l’ assoluta leggerezza regalata dalla mousse, ma onestamente mi aspettavo di più.

L’ effetto fresco dura esattamente 2 minuti per poi scomparire dal viso e sopratutto l’ odore non è dei migliori per il mio naso.

Applicazione e Risultato

L’ applicazione del prodotto è davvero facilissima, si stende con le dita (e solo con queste) proprio come fosse una crema sul viso.

Ma se ha tutte queste belle caratteristiche, qual’è il problema che me la fa bocciare?

Il risultato!

Sono d’ accordo nel promuovere leggerezza e naturalezza, specialmente in estate, ma così è un po troppo.

In buona sostanza questa BB Crema è… evanescente! Una volta stesa sparisce!

Non c’è cosa che mi faccia innervosire di più!

Purtroppo non uniforma nulla perchè non rimane alcun pigmento sulla pelle e non può garantire di “minimizzare le imperfezioni” se non colora almeno un poco la pelle.

(a destra dovrebbe esserci la bb cream ben stesa… dov’è finita?)

Ecco il GROSSO problema di questa BB Cream.

Però, ne ho trovato un uso alternativo.

Trattandosi di BB Cream, mi piace usarla in estate prima del trucco come fosse un primer idratante per la pelle! Ovviamente dopo ci applico sopra solo un fondo in polvere, perchè rimane comunque idratante e rischierei di far muovere un fondo liquido.

Solo così riesco a sfruttarla.

Considerazioni Finali

Onestamente, a meno che voi non abbiate una pelle perfetta, senza rughe o brufoletti, senza rossori o venuzze, non ve l consiglio.

Non fa il suo dovere da BB cream e l’ effetto “refrigerante!” dura davvero troppo poco.

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

Questa Cool BB Cream di Glossip è presente in quattro tonalità, la mie è la Caramel Mousse n. 2, costava € 27,90 ma ora la trovate ad € 16,90 sul sito ufficiale di Glossip. 

Il pao è di 12 mesi e al suo interno vi sono 30 ml di prodotto.

Potreste ancora trovarla in qualche punto vendita Bottega Verde, perchè è la casa madre del brand, ma non ne sono sicura dal momento che si tratta di un’ edizione limitata della scorsa estate. Sul sito è ancora disponibile!

Se vi fa piacere, mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni riguardo questo prodotto che potete lasciare nei commenti qui sotto l’ articolo!

Sono curiosissima di leggervi! 🙂

A presto!

Miriam

Share: