Prodotti Skincare,  Recensioni,  Skincare Viso

Fluido Opacizzante e Riequilibrante di Jowaé

Fluido opacizzante e riequilibrante di Jowaé: un fluido dagli effetti magici?

Non per me!

Descrizione brand e prodotto

Forse non tutti conoscono questo brand, allora ho deciso che vi avrei a larghe linee spiegato che cos’è Jowaé.

L’expertise fitocosmetica di Alès Groupe comincia una ricerca mista franco-coreana e riesce  a lanciare la la sua prima marca di trattamenti fitoattivi.

L’obiettivo principale di questo nuovo brand è quello di ristabilire l’equilibrio della pelle del viso.

I loro prodotti CONTENGONO il 93% di ingrdienti naturali ( che varia dal’80% al 99% a seconda del prodotto); NON CONTENGONO parabeni, fetossietanolo, oli minerali, siliconi (volatili) ingredienti di origine animale (a parte la linee fatta con prodotti dell’alveare).

Il fluido opacizzante e riequilibrante di Jowaé è stato studiato e formulato per pelli da miste a grasse, anche la più sensibile e il suo obiettivo è riequilibrare, opacizzare, idratare e ridurre le imperfezioni.

Contiene lumifenoli antiossidanti, loto sacro, foglie di menta selvatica e zinco PCA – AHA.

Quante belle promesse!!

Prodotto e il packaging

La cosa che attrae subito è il packaging; secondo me molto elegante e semlplice!

Quando si ha in mano la confezione del fluido al tatto e alla vista sembra proprio un prodotto di alta qualità.

Il fluido opacizzant e riequilibrante di Jowaé di per sè è poco fluido secondo me, ma ha un buonissimo profumo di loto e fiori. Che onestamente non sono abituata a sentire nelle creme per pelli misto/grasse.

E quindi è molto piacevole per una volta non sapere di teatree o limone.

ball gown prom dress
Fluido Opacizzante e Riequilibrante di Jowaé

Applicazione e Risultato

Ho avuto subito problemi con il fluido opacizzante e riequilibrante di Jowaé!

La prima mattina che l’ho applicato, ho fatto attenzione a non avere nessun residuo della crema che uso per la notte, ho lavato benissimo il viso e ho preso una piccola quantità di prodotto (come nella foto), l’ho applicato su tutto il viso, insistendo un po’ nelle zone che tendono a lucidarsi prima.

Poi non ho applicato il trucco (se devo testare una cream preferisco non mettere niente sopra la prima volta) e sono uscita per andare a lavoro.

La mia pelle in quel periodo non aveva così tante imperfezioni e quindi mi sono sentita sicura a stare tutto il giorno senza fondotinta.

La mia pelle a mezzogiorno era lucida nella zona T. Tamponato il danno con dei fazzoletti sono andata avanti nella giornata.

Arrivato il momento della skin care notturna ho ripulito attentamente il viso da tutte le impurità del giorno e ho riapplicato la crema, questa volta mettendone un po’ di più.

La mattina mi sono svegliata con delle nuove piccole pustoline sul viso e sentendomi la faccia “unta”.

Quantità di fluido applicata

Considerazioni Finali

Il fluido opacizzante e riequilibrante di Jowaé con me non ha funzionato.

Per niente!

Ho provato altre volte ma l’effetto è lo stesso. Forse la mia pelle è troppo sensibile, anche se il fluido è fatto anche per pelli sensibili. O semplicemente ho sbagliato prodotto per il mio tipo di pelle. Cosa strana perchè le altre creme dello stesso tipo, che però hanno formulazioni diverse funzionano e anche molto bene.

Ne sono molto dispiaciuta perchè il concept su cui si basa l’azienda è molto valido!

Prezzo: 14,90€ sito ufficiale Jowaé

Quantità: 40ml

INGREDIENTI: AQUA. BUTYLENE GLYCOL. COCO-CAPRYLATE. COCO CAPRYLATE/CAPRATE. GLYCERIN. HYDROGENATED COCONUT OIL. NIACINAMIDE. SILICA. C20-22 ALCOHOLS. C20-22 ALKYL PHOSPHATE. SUCROSE POLYSTEARATE. DECYL OLEATE. LAUROYL LYSINE. GLYCERYL STEARATE. PARFUM/FRAGRANCE. POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6. SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE. CHLORPHENESIN. CARBOMER. CAPRYLOYL GLYCINE. SODIUM HYDROXIDE. HYDROGENATED POLYISOBUTENE. LACTIC ACID. SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL. ENANTIA CHLORANTHA BARK EXTRACT. O-CYMEN-5-OL. XANTHAN GUM. CI 77891/TITANIUM DIOXIDE. ZINC PCA. PENTYLENE GLYCOL. PEUMUS BOLDUS LEAF EXTRACT. SODIUM HYALURONATE. PROPANEDIOL. SEMPERVIVUM TECTORUM EXTRACT. SODIUM CHLORIDE. NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT. GLYCERYL CAPRYLATE. GLYCERYL UNDECYLENATE. PHOSPHOLIPIDS. TOCOPHEROL. OLEANOLIC ACID. HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE.

 

Qualcuna di voi lo ha mai provato o ha provato altri prodotti di Jowaé? Scrivetecelo nei commenti!

Laura

Lascia un commento