Recensioni

Latte Doposole Cocco e Monoi di Alkemilla

Il latte doposole Cocco e Monoi di Alkemilla ha senza dubbio un profumo paradisiaco, ma sarà anche efficace?

Descrizione

Questo latte doposole Cocco e Monoi di Alkemilla è tra i miei doposole must have per l’estate perché, a parte il profumo stupendo di Monoi e Cocco, è ricchissimo di ingredienti e principi attivi come l’olio di Mandorle Dolci, l’olio di Cocco, il burro di Cacao, gli estratti di Aloe, Altea, Malva e i semi di Lino e i fitosteroli di Ravizzone. Nonostante possa sembrare, da tutti questi ingredienti, che sia una crema unta o pesante, si tratta di un latte doposole, quindi risulta fluido, molto vellutante e a rapido assorbimento. Inoltre, una volta che si è assorbito lascia la pelle profumatissima, un profumo comunque delicato di Cocco e Monoi che però persiste per ore sulla pelle.

Efficacia

Nonostante io usi sempre la protezione prima di espormi al sole, mi è capitato di scordarmi di riapplicarla dopo il bagno e di arrivare a sera bella rossa, soprattutto sulle spalle e sul naso. Premetto che non è una crema con un effetto rinfrescante forte, quindi non aspettatevi quell’effetto mentolato che hanno molti doposole, però mi ha sorpreso perché ha calmato subito il rossore e la mattina seguente era già quasi del tutto sparito. Usando questo doposole tutti i giorni come una normale crema corpo, ho proprio l’impressione che l’abbronzatura si fissi molto meglio e duri più a lungo. Aiuta molto anche in caso di prurito da scottatura.

Prezzo e considerazioni finali

Il prezzo è di €11,80 (qui) per 200ml di prodotto. Io trovo che li valga tutti. Se vogliamo trovare però un difetto, l’erogatore si sporca facilmente di crema e si impiastriccia un po’, avrei preferito un erogatore a pompetta.

 

Luciana

Lascia un commento