Occhi,  Prodotti Make Up

Bold Obsession Palette di Milani Cosmetics | Swatches & Review

La palette che ha tutto quel che ti serve! Pensata per essere completa e, secondo noi, ottima per viaggiare!

Il brand Milani Cosmetics non è tanto conosciuto in Italia quanto all’ estero, e proprio per questo mi ha incuriosita.

Ho deciso quindi di fare un po di shopping makeupposo per provare questi prodotti tanto amati dalla beauty community YouTube inglese ed americana e farveli scoprire.

Nel caso specifico di questa palette, non potevo fare cosa migliore!

Descrizione

Questa piccola palettina Bold Obsession è stata pensata davvero bene!

E’ strutturata in 3 colonne da 4 ombretti ciascuna ed ogni colonna ha un concept ben preciso riportato sul retro della palette.

La prima colonna si chiama “SUNRISE ” ed è quella pensata per il giorno, la seconda “SUNSET ” pensata per la sera, aperitivo e cena, mentre la terza “NIGHTFALL” pensata per le notti brave ed un look più aggressive!

Ciò non toglie che possiate fare qualsiasi look mischiando queste tre colonne! Proprio come ho fatto io in questo video:

Packaging e Formulazione

Il packacing è compatto e funzionale, forse leggermente cheap perchè completamente in plastica ma devo dire che personalmente, l’ apprezzo molto comunque!

Ha delle dimensioni pazzesche per essere una palette da 12 colori, perfette per essere inserita nelle nostre pochette da viaggio senza ingombrare eccessivamente!

E’ dotata inoltre di uno specchio enorme, interno alla palette, che ci permette di realizzare un trucco completo in assoluta tranquillità!

 

La formulazione degli ombretti è tradizionale ma le texture sono formidabili.

I colori metallici sono burrosi al tatto e super super riflettenti, gli opachi sono setosi e scriventi nonchè sfumabilissimi. Per non parlare del fatto che non fanno minimamente fall out!

La gamma cromatica mi piace molto perchè, nonostante la maggioranza di colori caldi, ci sono anche un paio di ombretti freddi.

Applicazione e Risultato

L’ applicazione è davvero semplice sia con le dita che con i vari pennelli. I pigmenti rendono al massimo e si sfumano alla perfezione senza perdere di intensità cromatica. Sono decisamente a prova di mani esperte e non!

Il risultato sull’ occhio è intenso, vibrante e deciso! Davvero bellissimo!

Considerazioni Finali

Tornassi indietro, la ricomprerei altre 1000 volte!

Esiste anche la sorellina, Bold Obsession 01, che è composta da tutti colori opachi. Ma sinceramente, a me piace anche il metal quindi preferisco questa, la 02.

Ve la consiglio per viaggiare, per i trucchi da tutti i giorni, insomma per tutto!

Mi piace moltissimo e ne sono entusiasta!

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

La palette Bold Obsession di Milani Cosmetics contiene 12 cialde da 1g cadauna (molto più di certe altre palette più costose ed ingombranti), ha una scadenza di 24 mesi e costa 24,90 euro.

Io l’ ho acquistata sul sito di Belletica.it ma ci sono voluti ben 15 giorni per avere il pacco! Assurdo!

L’ ho vista venduta anche sul sito di Maquillalia ma non era più in stock quando l’ ho acquistata io! Ora invece è do nuovo disponibile ed io con Maquillalia mi son sempre trovata da dio!

Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile!

Se vi fa piacere, mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni riguardo questo prodotto che potete lasciare nei commenti qui sotto l’ articolo!

Sono curiosissima di leggervi! 🙂 ????

 

Lascia un commento