Prodotti Skincare,  Skincare Viso

Acteen Sun Crema Gel SPF 50+ di Bionike

Finalmente anche le pelli grasse, ma sopratutto acneiche, hanno la crema solare perfetta! Non unge e non irrita!

Da reduce di pelle acneica, lucida perennemente e sopratutto mai abituata a mettere crema solare, so bene cosa significa doversi abituare a mettere tutti i giorni questo tipo di prodotti che spesso, sembrano intollerabili.

Finalmente, per caso, ho trovato la crema perfetta dopo anni di ricerca forsennata!

Descrizione

La crema solare Acteen Sun Gel con spf 50+ è stata pensata sopratutto per le pelli seborroiche e a tendenza acneica.

Ha una tecnologia unica rappresentata dalla presenza di sostanze che regolano la produzione di sebo, curando quindi la pelle mentre la protegge, e del complesso brevettato “PRO-REPAIR Complex” che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione del DNA.

E’ inoltre, una delle pochissime creme solari così specifica e con così tanta protezione! Infatti non protegge solo dagli UVA e UVB ma anche dagli IR che sono i principali responsabili della creazione dei radicali liberi, sviluppatori di rughe!

Packaging e Formulazione

Il packaging è formato dal mio tanto amato tubo da 50ml con confezione scura e spessa, ottima per proteggere la crema dal sole che potrebbe deteriorarla.

La formulazione, come vi anticipavo, è veramente ben studiata perchè apporta benefici legati alla protezione solare contrastando anche l’ ipercheratinosi (macchie solari), ma anche e sopratutto cura la pelle acneica seborroica senza farci sentire unte e pronte da friggere.

All’ interno della  formula troviamo infatti il famoso PRO – REPAIR Complex che sarebbe un complesso di Vitamina E, preziosa alleata per la pelle che aiuta a mantenerla forte e sana, Niacina che aiuta a contrastare il danno biologico e a riparare il DNA della pelle ed il b-Glucano/L-Carnosina che contrasta l’ azione dei radicali liberi e stimola le aturali difese biologiche della pelle.

Al suo interno contiene filtri fisici e chimici. (non sai cosa sono? Leggi qui! 😉 )

Insomma, un vero pool di attivi che ci difendono alla perfezione dal nostro tanto amato sole!

Applicazione e Risultato

L’ applicazione di questa crema è velocissima e piacevole.

E’ sicuramente a rapido assorbimento ma questo è un bel vantaggio per noi dalle pellacce unte! 🙂

Si stende con facilità senza lasciare scia bianca e fondendosi completamente con la pelle, rimane waterproof e potete dimenticarvela.

OVVIO che se fate il bagno o comunque vi bagnate la pelle del viso, sarebbe meglio riapplicarne un pochina prima di esporsi al sole. 🙂

Il risultato sulla pelle è semi opaco ma non innaturale e quasi impercettibile al tatto. Durante la giornata non la sudate e davvero, ve la dimenticate anche con 50 gradi! 😉

formal evening gown

Considerazioni Finali

Non pensavo che una crema così potesse esistere sinceramente.

Ero ormai amareggiata e arresa al fatto che dovessi ogni volta spalmarmi robe unte ed appiccicose sulla faccia, ecco perchè alla fine le usavo davvero poco e mai d’ inverno.-

Con l’ acteen sun invece riesco a metterla davvero tutto l’ anno (e io devo, purtroppo, per via delle macchie dei brufoli che se non sono protette, diventano poi fisse sulla pelle) e non mi crea alcun fastidio! D’ inverno, la mixo alla mia crema idratante viso e sono a postissimo!

La consiglio a tutte le età e a tutte le pelli, magari non a quelle troppo secche perchè potrebbe risultare troppon asciutta. Ma sopratutto la consiglio a chi ha da qualche brufolo e pelle mista, a chi ha acne importanti ed infiammate!

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

Potete trovarla all’ interno delle farmacie o para farmacie che trattano la line acteen di bionike, e non è facile trovarle anche se sul sito, nella scheda prodotto, consigliano dove trovarla.

Io la compro nel negozio Nat & Bio della mia città oppure, per risparmiare, su amazon che costa qualche euro in meno! 😉

All’ interno del tubo trovatwe 50ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi. Non usatela oltre i 12 mesi perchè i filtri solari decadono e non funzionano più! 😉

 

Se vi fa piacere, mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni riguardo questo prodotto che potete lasciare nei commenti qui sotto l’ articolo!

Sono curiosissima di leggervi! 🙂 ????

A presto!

 

Lascia un commento