Maschere,  Prodotti Capelli,  Recensioni

Top 5 oli per capelli

Oggi parliamo dei top 5 oli per capelli

Olio di Cocco

L’olio di Cocco è fantastico usato come impacco, sia prima che dopo lo shampoo, sui capelli. L’olio di Cocco è così rinomato perché è ricco di vitamina E. Questa vitamina è molto importante per la salute della chioma, ma anche per il benessere in generale, poiché ha un effetto fortemente antiossidante, che si manifesta soprattutto su cute, unghie e capelli, rendendo questi ultimi decisamente luminosi, vibranti e resistenti. Non è però tutto, poiché questo olio è famoso per la sua alta presenza di acidi grassi saturi, tra cui l’acido laurico.

Olio di Argan

Molteplici sono le proprietà dell’olio di Argan ma fra tutte spicca certamente quello che riesce a fare per i capelli. L’olio di Argan è una vera manna da cielo per i capelli secchi: non solo li idrata in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto. Può essere usato come impacco pre-shampoo, ma essendo un olio pesante, consiglio di usarlo come maschera dopo lo shampoo solo a chi ha i capelli davvero molto secchi o danneggiati.

Olio di Semi di Lino

L’ Olio di Semi di Lino è un olio ricco di nutrienti e vitamine. E’ un olio vegetale, abbastanza denso e giallo dal profumo un po’ forte, con proprietà emollienti e protettive. Usato come maschera sui capelli li rende lucidi e luminosi. Per profumarlo un po’ consiglio di aggiungere qualche goccia di olio essenziale, sopratutto di agrumi.

Olio di Ricino

L’olio di Ricino è particolarmente utile utilizzato sulla cute, in caso di forfora, irritazioni o caduta dei capelli. Basterà massaggiarlo sulla cute e lasciarlo in posa per 30 minuti e poi procedere al normale shampoo. Si tratta di un olio molto vischioso, ma che farà crescere i vostri capelli più velocemente, più sani e più forti.

Burro di Karité

l burro di karité si presenta come una massa densa di colore avorio ed è ricco di acidi grassi, fitosteroli, vitamina A e vitamina E. Viene impiegato nella cosmesi naturale grazie alle sue proprietà: riparatrici, protettive, nutrienti, elasticizzanti, idratanti e antinfiammatorie. Messo sulle punte prima dello shampoo le rende morbide e allontana la rottura, prevenendo quindi le doppie punte. Quando i capelli sono asciutti può essere usato al posto della cera per fissare ricci o capelli dal taglio corto.

Luciana

Lascia un commento