Accessori Make Up,  Recensioni

Set da 15 pennelli di Jessup

00Il set da 15 pennelli di Jessup è il set perfetto per avere i pennelli di base per il makeup!

Descrizione

La confezione include un set da 15 pennelli di Jessup con il manico in bambù e le setole sintetiche. Quindi sono pennelli vegan e cruelty free.

Le setole di tutti i pennelli sono molto morbide e piacevoli sul viso. Lavandoli non vengono via setole e non perdono la forma; l’unica cosa che perdono un po’ è la scritta sul manico.

I Pennelli

Ecco cosa troviamo nel set da 15 pennelli di Jessup.

6 PENNELLI PER IL VISO

101 Face Definer

 

Pennello nato per il contouring, perché grazie alla sua forma tonda e allungata definisce bene le guance. Io però lo utilizzo anche per mettere la cipria per fare baking.

104 Buffer

Pennello per il fondotinta liquido in crema, in polvere e minerale. Trovo che in realtà sia un po’ troppo morbido per i fondotinta liquidi, soprattutto quelli che sembrano proprio acqua, e lascia quindi e strisciate. Il meglio lo dà con i fondotinta minerali; infatti, essendo così morbido, riesce a stendere benissimo il prodotto in poche passate.

106 Powder

Classico pennello da fondotinta compatto. Io lo uso anche per la cripria su tutto il viso o quando voglio abronzare tutto il viso. È molto utile anche se si fa un contouring troppo intenso o si mette troppo blush perché, essendo davvero morbidissimo, sfuma tutto in modo veloce e molto bene.

110 Face Shape

Pennello piccolo con la punta tonda e le setole abbastanza dense. Questo pennello nasce per i prodotti in crema per il contouring. Io, che non uso prodotti in crema per contouring, lo utilizzo con i prodotti in polvere. E funziona lo stesso! Non essendoci nel set un pennello specifico per l’illuminante, questo pennello può anche svolgere quella funzione; ma solo se si vuole un illuminante intenso e concentrato!

127 Luxe Sheer Cheek

Pennello angolato per l’applicazione del blush in polvere. Grazie alla sua forma si riesce a prendere bene tutta la guancia e essendo morbido il blush si sfuma benissimo. Anche questo, come il pennello n°110, si può usare come pennello da illuminante, se però si vuole un effetto leggero e naturale.

142 Concealer Buffer

Pennello per il correttore con le setole molto dense. Io lo uso per il correttore sotto gli occhi e sui brufoli o le piccole imperfezioni.

9 PENNELLI PER GLI OCCHI

227 Luxe Soft Definer

Pennello per la sfumatura degli ombretti.  Ma si può utilizzare anche per mettere il colore di base su tutta la palpebra.

228 Luxe Crease

Pennello a punta tonda perfetto per la sfumatura nella piega della palpebra. Avendo le setole più aperte io lo uso per il colore di transizione.

230 Luxe Pencil

Perfetto per l’applicazione precisa dell’ombretto negli angoli degli occhi. Utilizzabile anche per sfumare l’ombretto nella parte inferiore dell’occhio.

231 Luxe Petit Crease

Pennello, affusolato e morbido, che uso per la definizione precisa della piega della palpebra.

233 Cream Shader

Dal nome si capisce che questo pennello è stato creato per gli ombretti in crema. Perfetto per i gloss da occhi ma anche per applicare il primer sull’occhio e se si usa una base con il correttore.

234 Luxe Smoky Shader

Pennello molto denso e schiacciato ai lati che io uso bagnato per applicare i colori shimmer o i glitter su tutti la palpebra mobile. Diventa quindi perfetto quando si vuole creare uno smoky eye.

237 Detail Shader

Nè troppo morbido né troppo rigido è il pennello perfetto per l’applicazione precisa degli ombretti. Ma che per applicare l’ombretto nella parte inferiore dell’occhio o per sfumare la matita nera, perché riesce a sfumare precisamente lungo la rima cigliare.

317 Wing Liner

 Come dice il nome, questo pennello, è fatto per l’applicazione dell’eyeliner e la creazione del wing eyeliner. Si può utilizzare con eyeliner liquidi o se si usano ombretti per creare la linea.

322 Brow Liner

 

Infine questo piccolo pennello angolato, leggermente più largo del precedente, è creato per l’applicazione dei prodotti in polvere, in crema o gel sulle sopracciglia.

Info importanti

Nella scatolina si trova anche un libricino che spiega il brand e da info importanti sui pennelli.

Il prezzo per il set da 15 pennelli di Jessup è 20,40€ su Amazon. Che a mio parere, per la qualità dei pennelli, è perfetto!!

Sul blog trovi anche un articolo sul lavaggio dei pennelli a secco in cui trovi anche il video che piega come lavare bene i pennelli.

Laura

Lascia un commento