Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

Fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra

Il fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra è il fondo naturale che stavamo aspettando?!

Descrizione

Il fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra è uno dei due fondotinta che fanno parte di questa collezione, l’altro è un fondotinta compatto.

Equilibra promette effetto naturale, levigato e radioso. Questo fondotinta fluido contiene olio di mandorle dolci, glicerina ed estratto di peonia bianca; senza l’aggiunta di parabeni, siliconi, PEG, oli minerali e agenti coloranti sintetici. Un INCI al 99% di origine naturale. Inoltre è Nickel Tested e dermatologicamente e clinicamente testato.

Le colorazioni disponibili attualmente sono solo 3: beige chiaro, beige medio e beige scuro.

Il Prodotto

Il packaging del fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra è molto curato. La boccetta è in vetro satinato, e l’erogatore è nero a pompetta. Purtroppo il dosatore però tende a erogare un po’ troppo prodotto, quindi fate attenzione agli sprechi.

La colorazione che ho io è Beige medio. In questo anche ho avuto dei forti dubbi all’inizio perchè è più scura di quanto appare da dentro la boccetta e tende a ossidare, e quindi scurirsi ulteriormente. Infatti ho cominciato a testarlo nel periodo estivo, dopo aver preso un po’ di colore.

Ha una forte profumazione floreale, che a me non dispiace, ma a molti potrebbe dare fastidio.

La texture del fondotinta è abbastanza liquida, il che è buono perché si riesce a stratificare e rimane leggero, ma è un problema durante l’applicazione.

Applicazione

Come ho detto prima la texture liquida del fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra da dei problemi nell’applicazione. Ho dovuto fare molte prove con pennelli diversi, spugne diverse e dita. Sono arrivata alla conclusione che è altamente sconsigliata qualsiasi spugnetta bagnata, perché assorbe tutto il prodotto e da applicare non ne rimane niente; aumentando esponenzialmente lo spreco. Per quanto riguarda l’applicazione con le dita, io personalmente non mi sono trovata molto bene, soprattutto se voglio stratificare il prodotto. Un pennello kabuki a punta piatta con le setole abbastanza dense è lo strumento perfetto. In questo modo si minimizza lo spreco e il risultato è uniforme e stratificabile; con altri tipi di pennelli mi rimanevano le striature delle setole.

Dopo averlo applicato passo sempre un po’ di cipria; soprattutto nella zona T.

Risultato

La coprenza del fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra è ottima, si può stratificare ma non risulta pesante, anzi tendo a dimenticarmelo nel corso della giornata. Come dicevo prima ossida un po’ quindi sarà sempre un po’ più scuro di quando lo applicate, ma ho capito che applicando una cipria l’effetto ossidante diminuisce.

Nonostante sia un fondotinta nutriente e idratante, trovo che vada bene anche per una pelle tendente al grasso, come la mia. Però bisogna tenere cinto che, essendo pieno di oli, con l’uso frequente vengono fuori un po’di brufoletti.

Considerazioni

Il fondotinta fluido Love’s Nature di Equilibra è stata una bellissima scoperta. Qualcosina da migliorare c’è e mi piacerebbe provare quello compatto. Nonostante ciò, essendo il primo fondotinta prodotto da Equilibra, devo dire che il brand ci ha azzeccato.

Prezzo: 16,90€ disponibile online e nei negozi Equilibra

Quantità: 30ml

PAO: 6 mesi

Laura

Lascia un commento