Tutte noi vorremmo cambiare colore ai capelli, ma se non volete rovinare i capelli,vi proponiamo una ricetta da fare in casa per schiarire i capelli naturalmente

Ingredienti

Miele 60ml

Infuso di camomilla 120ml

Cannella 15 grammi (polvere)

Olio d’oliva 20 ml

Descrizione

La cannella e l’olio d’oliva contengono naturalmente perossido d’idrogeno, che aiuta a schiarire i capelli oltre che a renderli più lucidi. Anche il miele, che sarebbe meglio utilizzare non pastorizzato per avere il risultato migliore, lo contiene. Per rafforzare ulteriormente l’azione del perossido d’idrogeno sarebbe meglio utilizzare acqua distillata per l’infuso di camomilla, poiché contiene meno minerali e il suo ph aiuta a rafforzare l’azione schiarente.

Processo

Una volta preparata e lasciata raffreddare, mettete la camomilla in una ciotola bella grande e unite tutti gli ingredienti. Ovviamente l’acqua e l’olio non si uniranno e la nostra miscela non avrà un aspetto omogeneo. Lasciate riposare il composto per un’oretta, poi applicatelo  sui capelli umidi e spazzolati. Ricordatevi di indossare una maglietta brutta perché nell’applicare la miscela sui capelli potreste sporcare i vestiti. Lasciate in posa per almeno due ore e poi risciacquate.

Risultati

È un metodo molto gentile per schiarire i capelli che non li rovina, anzi. Non vi aspettate dalla prima volta un cambiamento drastico, io ho dovuto farlo tre volte prima che si notasse davvero una concreta differenza nel colore dei capelli. La prima volta mi diede solo un riflesso un po’ più chiaro, ma i capelli erano lucidi, morbidi e nutriti. Per applicare l’impacco potete usare una bottiglietta spray vuota, ma si intaserà lo spruzzino se la usate più volte, ma funziona meravigliosamente per fare meno pasticci.

Share: