Truccarsi con i fiori è un’idea molto romantica, che Zuii Organic ha reso realtà!

Il brand

Zuii Organic è un brand davvero unico. Si tratta di un brand poco conosciuto in Italia per il momento, che viene dall’Australia e che ha la particolarità di essere veramente naturale. Spesso nei vari inci, anche di prodotti di bioprofumeria o erboristeria, troviamo un 20-30% di materie prime certificate bio, spesso troviamo anche ingredienti “accettabili” ma che non sono proprio il massimo. Zuii Organic propone una linea di makeup composta al 95% solo da petali di fiori curativi e piante officinali (rosa damascena, calendula, camomilla, aloe, olio di ricino,..). Tutti i prodotti sono curativi e hanno delle proprietà diverse, perché sono tutti ricchi di vitamine B, C, D, E che sono contenute naturalmente nei petali dei fiori. Questo brand, non a caso, è stato premiato con le più importanti certificazioni a livello mondiale: BDIH e COSMOS. L’impegno importante di questa azienda è di dire no a: prodotti petrolchimici o altre sostanze sintetiche, attivi di origine animale, talco, profumi, sodium laureth sulfate, polyethylene glycol, conservanti nocivi, ingredienti OGM, nano particelle, test sugli animali. Guardando gli inci di alcuni ingredienti, sembra di leggere gli ingredienti di una tisana.

Descrizione

Questo è un mascara dall’effetto allungante e che promette definizione. Un vantaggio è sicuramente lo scovolino in gomma flessibile, che separa perfettamente le ciglia senza formare grumi, nemmeno alla seconda passata. La formula è morbida, contiene burro di cacao, tè verde, aloe vera e rosa di damasco. Contiene anche olio di ricino che aiuta a rinforzare le ciglia nel mentre che lo si applica.

Effetto e risultato

L’effetto mi fa impazzire, lo ritengo uno dei migliori mascara naturali mai provati. Bisogna fare due o tre passate per ottenere un bell’effetto incurvato, definito e drammatico, ma tanto non forma grumi anche con una passata in più. Si asciuga subito, la formula non è troppo liquida, non tende a screpolarsi durante la giornata né a colare. Visivamente è naturale ma “wow” allo stesso tempo. In poche parole lo adoro. A fine giornata, nonostante duri bene tutto il giorno, si rimuove facilmente.

Prezzo e considerazioni finali

Un mascara che consiglio davvero a tutti. Il prezzo è di €25,00 che è alto per un mascara, ma gli ingredienti, la qualità e la performance giustificano il prezzo. È un brand che mi è piaciuto molto in generale, finalmente un bio vero e che sia anche performante.

Share: