Fashion

Gioielli Ester Bijoux

Non parliamo spesso di gioielli o bijoux, ma questo marchio secondo me merita di essere menzionato per la sua bellezza e unicità!

Ester Bijoux

Si tratta di un brand italiano di artigani che ha creato una linea di gioielli realizzati con foglie naturali, semi e fiori. Si tratta di collane, bracciali, orecchini e anelli unici, perché ogni pezzo, per quanto possa utilizzare lo stesso tipo di foglia, è diverso dall’altro. Il processo di realizzazione è piuttosto complesso, la foglia o il fiore viene essiccato, pressato, ricoperto di rame e poi, a seconda del colore scelto, viene bagnato nell’oro, oro rosa o argento. L’intero processo di creazione per realizzare un ciondolo dura tre giorni. Sono gioielli dedicati a chi, come me ama la natura per la sua semplicità, eleganza e unicità.

Foglia di quercia

 A me è stata regalata la foglia di quercia nel colore oro. Ad ogni foglia viene attribuito un significato, scritto nella confezione, la quercia è simbolo di forza e longevità, “dona prosperità, longevità ed energia a tutti coloro che la indossano”. L’ho adorata come regalo, perché è elegante, unica e per chi come me ama la natura in tutte le sue forme, mi affascina vedere l’armonia delle forme che crea. Penso che presto mi procurerò gli orecchini da abbinarci.

L’unica pecca è che non sono facili da reperire, ma alcuni negozietto o bioprofumerie li hanno. Inoltre potete trovarli in fiere come il SANA, o altre fiere.

 

Luciana

Lascia un commento