Recensioni

Heavy metal eyeliner glitterato di Urban Decay

Se anche voi adorate i glitter, ma odiate ritrovarveli per tutto il viso a fine giornata, ecco il prodotto perfetto!

Descrizione

Urban Decay è un brand cruelty free che si impegna a creare prodotti di qualità, ma accertandosi che non sia solo il prodotto finale a non essere testato sugli animali, ma anche tutte le materie prime utilizzate per la creazione del prodotto. Non si tratta di un marchio bio o con buon inci, ma per qualche occasione speciale, si può fare un’eccezione. Nello specifico adoro gli heavy metal eyeliner perché è come avere glitter e colla già insieme. Mi spiego meglio. Non mi piace particolarmente come eyeliner questo prodotto, perché essendo composto da una base trasparente e glitter non risulta omogeneo come eyeliner, ma è formidabile da usare come ombretto! Una volta che ho ultimato il trucco occhi è spettacolare spennellare un po’ di glitter sulla palpebra senza doversi preoccupare di colla per glitter, di ritrovarseli sul viso, di fare pasticci e rovinare un bel trucco. I glitter sono belli intensi, con una bellissima luce e, una volta asciutti, rimangono tutto il giorno senza cadere.

 

Applicazione e effetto

Le colorazioni in mio possesso sono tre: midnight cowboy (che ha glitter oro e argento), volume (che ha i glitter rosa) e starfire (che ha i glitter color rame). Quello che consiglio è ovviamente di scegliere il colore dei glitter in base al colore che avete messo sulla palpebra, anche se trovo che midnight cowboy sia quello più versatile, ma anche quello più luminoso. Ho notato che conviene già aver sfumato bene il trucco, perché una volta che si fissano sulla palpebra, se li si strofina troppo con un pennello potrebbero cadere. Un trucco che, però, funziona bene è quello di applicare l’ombretto, applicare i glitter e, finché l’eyeliner è ancora bagnato, riapplicare l’ombretto, in questo modo intensificate un ombretto (magari shimmer) rendendolo più luminoso (perché l’eyeliner è come se facesse da primer) ma senza avere un look molto glitterato e troppo appariscente. Uso questo metodo soprattutto per un trucco da giorno, dove vorrei avere un colore bello acceso sulla palpebra, ma senza farlo sembrare esagerato.

Prezzo e considerazioni finali

È un prodotto versatile che rende l’uso dei glitter alla portata di tutti, ma il prezzo è un po’ alto perché costano €23 l’uno, ma se adocchiate un bundle sul sito di Urban Decay e aspettate i saldi, magari con €24 ne portate a casa tre, come ho fatto io.

Luciana

Lascia un commento