Make Up,  Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

Primer Viso POREfessional di Benefit

Il primer viso considerato uno dei migliori sul mercato dal giorno del suo lancio! 

Il Brand

Benefit Cosmetics nasce grazie al lancio di una moneta nel 1976, quando le gemelle Ford sono indecise se aprire un bar o una boutique di bellezza!

Per nostra fortuna la moneta atterrò dalla parte giusta e le due sorelle aprirono il loro primo negozio chiamato The Face Place con sede a San Francisco.

Il primo prodotto fu Benetint, una tinta liquida per guance e labbra, che fece subito successo.

Nel 1991 Benefit aprì il primo negozio da Henri Bendel (grandi magazzini newyorchesi), e nel 1997 arrivò da Harrods a Londra.

Nato come brand di nicchia da anni lo troviamo facilmente anche in Italia grazie a Sephora.

Riconoscerei uno stand Benefit a chilometri di distanza grazie ai colori neutri del packaging, al rosa antico dello stand e all’aspetto retò che hanno i prodotti.

Come forse ben tutti sappiamo i prezzi di Benefit sono abbastanza alti!

Descrizione prodotto

Il Primer Viso POREfessional di Benefit è stato lanciato sul mercato anni fa, ed è subito diventato famoso per i risultati che da.

E’ un balsamo setoso che serve a ridurre la visibilità dei pori dilatati, ma anche a rendere la pelle setosa e a prolungare la durata del trucco.

E’ disponibile online e nei negozi sia nella full size (22ml) si nella mini size (7,5ml).

Applicazione

Prima di tutto applicate una buona crema idratante su tutto il viso.

Di primer poi basta veramente poco e applicato nelle zone giuste! Mettetene un po’ sul dito e poi picchiettatelo nelle zone dove i vostri pori sono più dilatati. Io, per esempio, lo applico intorno al naso e un po’ sul meno e al centro della fronte. Non contenendo oli è anche molto utile nel mantenere il fondotinta, che applico sopra, opaco più a lungo.

Quindi picchiettatelo su queste zone.

Il prodotto che esce dal tubetto ha un leggero colore beige, ma in realtà non si vede sul viso.

Risultato

Noterete subito che i pori sono ben coperti e diminuiscono o addirittura spariscono anche con poco prodotto (dipende sempre quanto sono profondi e larghi).

La pelle diventa più setosa e il fondotinta aderisce molto bene al primer, senza scivolare.

Il makeup rimane fermo più a lungo e la pelle si lucida di meno durante la giornata.

Consigli e Info

Io personalmente acquisto la versione mini, perché essendo un primer  SILICONICO lo utilizzo solo nelle occasioni speciali e quando ne ho davvero. Inoltre, come ho detto prima non ne serve tanto per avere un ottimo risultato!

Consigliatissimo per le pelli grasse, ma se volete provarlo e avete una pelle secca vi consiglio di utilizzare una crema idratante molto ricca sotto, altrimenti rischiate che la vostra pelle risulti troppo secca.

Full size:

Quantità: 22ml

Prezzo: 36,00€ (Sephora)

Mini size:

Quantità: 7,5ml

Prezzo: 13,90 € (Sephora)

Laura

Lascia un commento