Prodotti Skincare,  Recensioni,  Skincare,  Skincare Viso,  Viso

Pore & Make-up Cleansing Stick di Caolion

Deterge e strucca in tre mosse… ma è uno stick?

Il Brand

Non avendo mai parlato di questo marchio prima d’ora qui sul blog ci teniamo a darvi due piccole informazioni a riguardo.

Caolion è il primo brand coreano di trattamenti naturali. La fondatrice Jinyoung Joo si è fatta guidare dalla saggezza della natura per creare prodotti di skin care che rispondono anche alle esigenze delle pelli più sensibili.

Questo brand è disponibile negli store fisici e online di Sephora a prezzi moderati.

Il Prodotto

Parliamo adesso del Pore & Make-up Cleansing Stick, cioè dello stick stuccante e detergente viso al carbone. Questo prodotto di skin care è adatto a tutti i tipi di pelle, deterge e strucca in tre semplici mosse e 15 secondi.

Si tratta di un vero e proprio stick (come un deodorante) che contiene:

carbone, per controllare la produzione di sebo e purificare la pelle;

oli vegetali, che aiutano a mantenere la pelle idratata;

estratti di acqua di loto, riso e artemisia che aiutano a liberare la pelle dallo stress della giornata.

Applicazione

Le indicazioni per struccare dicono di passare lo stick sul viso asciutto, massaggiando con movimenti circolari, poi aggiungere un po’ di acqua e continuare a massaggiare, infine sciacquare con acqua tiepida, tenendo gli occhi chiusi.

Il primo step serve a sciogliere il makeup e lascia sulla pelle una “patina” di olio, nel mentre sentirete anche i piccoli granelli di carbone che fungono da sorta di esfoliante per il viso.

Nel secondo step, aggiungendo l’acqua, l’olio si trasforma in schiuma detergente.

Infine l’ultimo e più veloce step vi aiuta a sciacquare via tutto (prodotto e makeup).

Dopo l’uso sciacquate lo stick per rimuovere il makeup che è rimasto sul prodotto.

Risultato

Il makeup scompare magicamente dopo i tre passaggi e la pelle è morbida e detersa. Il prodotto funziona benissimo, forse diciamo che ci vogliono un po’ più di 15 secondi.

Nonostante sembri un processo lungo è comunque più corto e ugualmente (o forse più) efficace del passare dischetti struccanti imbevuti di qualsivoglia struccante.

In ogni caso ho fatto preso un dischetto, dopo essermi struccata e asciugata il viso, e l’ho passato ovunque per assicurarmi che lo stick avesse funzionato.

E il dischetto come si vede nella foto qui sotto è pulito.

Considerazioni e info

Utilizzandolo già da qualche giorno mi aspettavo un risultato anche dal lato pori dilatati, che ancora non ho visto.

Apprezzo molto anche il fatto di non dover sprecare dischetti struccanti e di avere un detergente e uno struccante in un solo prodotto.

La cosa in realtà che mi lasciava un po’ perplessa era il fatto che fosse uno stick, perché li ritengo in generale poco igienici. Nonostante questo la pelle non ha subito peggioramenti.

In generale devo dire che è stata proprio una bella scoperta!!

Quantità: 50g

Prezzo: 19,90€ (Sephora)

INGREDIENTI:Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Cetyl Ethylhexanoate, Polyethylene, Cocamidopropyl Betaine, Silica, Sodium Peg-7 Olive Oil Carboxylate, Volcanic Ash, Butylene Glycol, Charcoal Powder, 1,2-hexanediol, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Citrus Junos Seed Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Artemisia Annua Extract, Camellia Japonica Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Chamaecyparis Obtusa Oil, Citrus Paradisi (Grapefruit) Seed Oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Oryza Sativa (Rice) Extract, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Punica Granatum Seed Oil, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Santalum Album (Sandalwood) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, D-limonene

Laura

Lascia un commento