Accessori Make Up,  Make Up,  Prodotti Make Up,  Recensioni

Ciglia finte magnetiche di Ardell magnetic accents

Le ciglia finte magnetiche di Ardell magnetic accents non richiedono colla e sono adatte ai principianti, ma saranno davvero così facili da usare?

Descrizione

Ardell è un marchio leader nel settore delle ciglia finte, che ha prodotti di qualità ma ad un prezzo accessibile. Queste ciglia finte sono solo un mezzo set, quindi da applicare da metà occhio fino alla coda. Personalmente con le ciglia finte tradizionali non mi trovo male anzi, ma preferisco le accents o un mezzo set perché hanno un effetto più naturale. Quando però ho visto quelle magnetiche mi sono chiesta come fossero, visto che le recensioni sono molto discordanti tra chi le ama e chi le odia. Il concetto di queste ciglia finte è semplice: alla base hanno tre piccoli magneti, hanno una parte sopra e una sotto. La parte sopra va posizionata sulla rima cigliare superiore a cui va avvicinata poi la parte sotto che va posizionata sotto la rima cigliare superiore facendo avvicinare i magneti che si uniranno fissandosi alle ciglia naturali.

Pro

I pro sono che, non usando la colla, si possono ovviamente riutilizzare molte volte in più rispetto alle ciglia finte tradizionali. Inoltre, se si sbaglia nell’applicazione, è facile rimuoverle e riapplicarle. Danno molto meno fastidio rispetto a quelle tradizionali, non si ha la paura che si scollino durante la giornata (o serata) e sono perfette per chi ha gli occhi sensibili o a chi è allergico alla colla.

Contro

Ci vuole un po’ di pratica per applicarle, altrimenti si rischia che i magneti si fissino lontano dall’attaccatura delle ciglia con il risultato che, se guardate in basso, si nota la banda dall’attaccatura (come nella foto sotto).

Considerazioni finali

È un prodotto che in effetti mi ha stupita! Mi sono piaciute molto, ma ci va presa la mano. Per me che non indosso spesso ciglia finte, queste sono davvero pratiche. Penso che però un set intero sia troppo complesso da applicare, e consiglio di provare prima le accents per prenderci la mano. Adoro l’effetto finale che fanno e che siano confortevoli da tenere anche per molte ore. Un piccolo consiglio è quello di applicare il mascara prima di metterle, perché altrimenti tendono a muoversi con il movimento dello scovolino e avrete fatto tanta fatica a posizionarle bene per nulla. Inoltre, vedo che tendono ad essere più sicure se i magneti sono fissati alle ciglia con già del mascara asciutto che le ha rese più spesse, sembrano fare più presa.

Luciana

Lascia un commento