Skincare

Anti traspirante Perspirex

Per tutti è imbarazzante ritrovarsi un alone di sudore sulla camicia, ma alla sudorazione eccessiva ho trovato un rimedio! Perspirex!

Descrizione

Perspirex è un anti traspirante, significa che non permette alle ghiandole sudorifere di produrre troppo sudore. Sono d’accordo che non faccia bene, infatti è consigliato solo a chi soffre di iper sudorazione. Purtroppo, fin dall’adolescenza, ho avuto una sudorazione ascellare eccessiva, che speravo passasse finita la pubertà. Nel tempo ho testato svariati anti traspiranti, ma o non funzionavano o mi irritavano troppo la pelle. Perspirex è stata una manna per me. Gli ingredienti non sono naturali, contiene alcool e siliconi, quindi se non avete una sudorazione effettivamente eccessiva, che si presenta tutti i giorni indifferentemente dalla temperatura ambientale o dal vostro livello di stress, non lo consiglio.

Applicazione e efficacia

Si tratta di un deodorante roll-on da applicare alla sera sulla pelle asciutta e pulita. Non è necessario riapplicarlo al mattino, anzi io al mattino mi rilavo e applico un deodorante tradizionale, possibilmente naturale. Posso dirvi che per me è stata una rivoluzione, ero abituata a scegliere il colore dei capi da indossare in base al fatto che mascherassero o no un possibile alone di sudore, ora invece indosso anche le camice senza timore. La pelle non deve essere irritata però prima di applicarlo, altrimenti può bruciare un po’, quindi fate attenzione a non esservi appena depilate prima di applicarlo. La durata varia dai tre ai cinque giorni. Personalmente lo riapplico ogni tre giorni e non ho avuto problemi.

Prezzo e considerazioni finali

La pecca che gli si può trovare è l’odore che sa proprio un po’ di chimico, ma per il resto, per chi soffre di iper idrosi può essere un validissimo aiuto per arginare il problema. Il prezzo è di 15€ per 20ml di prodotto, un po’ caro, ma per me li vale tutti.

Luciana

Lascia un commento